PROSSIMO EVENTO

Venerdì

5 luglio

DUEMILAVENTIQUATTRO

Una serata diversa dal solo tra giochi da tavolo e di ruolo, vecchie amicizie e nuove persone da conoscere… e qualche birretta!

COSA PROPONIAMO?

La location

Damatrà, Aicurzio

Per tutto il mese di Luglio siamo ospiti degli amici del Damatrà (via Giovanni Bersan, 24, 20886 Aicurzio MB)

Indicazioni Google Maps

Posso partecipare?

Accesso libero per tutti!

Durante l’estate OltreGioco propone attività ad accesso libero e gratuito per tutti, per scoprire un modo diverso di creare relazioni tra le persone.

Non è necessario essere soci dell’associazione ma puoi iscriverti se vuoi sostenere il nostro progetto!

Cosa si fa?

Il programma

  • ore 19.45 Pizza sociale
    Aperta a tutti per conoscerci e chiacchierare un po’.
    CLICCA QUI PER PRENOTARE
  • ore 21.00 Si gioca
    Prenotazione obbligatoria. Qui sotto trovi tutte le info.

SCEGLI IL TUO GIOCO!

La serata è ad accesso libero ma ti chiediamo di prenotare il tuo posto per permetterci di gestire al meglio i posti disponibili.

Le nostre proposte

  • “Per neofiti”
    Troverai la stessa esperienza che proponiamo durante l’anno: un dimostratore esperto a disposizione per spiegarti il gioco e seguirti nella serata
  • “Per esperti”
    OltreGioco mette il gioco e l’organizzazione. A te basta studiare le regole prima, così per qualche serata anche i nostri dimostratori possono prendersi un po’ di vacanza!
  • Se sei un socio di OltreGioco e vuoi giocare un gioco in particolare puoi chiederci di portarlo e prenotare un tavolo contattando il Damatrà (347 844 0829)

Per qualsiasi domanda contatta Diego, il Presidente di OltreGioco, al 339.8548476

PER NEOFITI

Hai poca esperienza col gioco ma vorresti provare? Sei alla tua prima volta a un nostro evento e non sai da dove cominciare? Prenota un posto qui!

Cosa ti aspetta:

  • Gioco spiegato da un dimostratore, a disposizione per ogni tuo dubbio
  • Altre persone come te al tavolo

PER ESPERTI

GIOCHI DA TAVOLO

Selezione “made by OltreGioco” di chicche da rispolverare e novità appena arrivate.

Visto che è estate anche per i dimostratori NON ci sarà spiegazione, tanto siete esperti e basta un tutorial!

(La lista dei giochi a disposizione la trovate nella scheda dell’evento)

PER ESPERTI

GIOCHI DI RUOLO

Sessioni one-shot pensate dai nostri Dungeon Master per i giocatori di ruolo con esperienza.

Disponibili a breve.

Chi è OLTREGIOCO

Costruire relazioni attraverso il gioco da tavolo.

OltreGioco è un’Associazione di Promozione Sociale iscritta al RUNTS creata con l’obiettivo di valorizzare il “gioco” come strumento di aggregazione sociale e di crescita personale.

In poco più di un anno di vita ha raccolto oltre 180 soci e organizza settimanalmente eventi dedicati al gioco da tavolo e al gioco di ruolo, con proposte sia per i giocatori esperti che per i neofiti curiosi di avvicinarsi a questo mondo.

L’associazione è nata per creare un polo aggregativo nella Provincia di Monza e Brianza, sia per i numerosi giocatori e curiosi che per i professionisti del settore. Rivolge un’attenzione particolare alla creazione di una rete di contatti con le realtà del territorio e in particolare con chi opera con il “gioco” professionalmente: sia nel mondo dell’education (ad esempio con la progettazione di laboratori per le scuole basati sul Game-Based learning) sia nel settore corporate (attraverso i Serious Games e metodi di facilitazione come Lego Serious Play). L’aggregazione di queste competenze sta portando OltreGioco ad avviare progetti di collaborazione con enti pubblici volti ai più giovani, a partire dalla Biblioteca di Vimercate a cui fa capo il circuito CUBI in rete che raccoglie oltre 70 biblioteche fino a due grandi reti nazionali come Federludo e la Tana dei Goblin (che insieme raccolgono oltre 100 associazioni ludiche).

Supportare OltreGioco.

Puoi supportarci partecipando alle nostre attività e associandoti a OltreGioco: è sufficiente compilare un modulo e pagare ogni anno la quota associativa di venti euro che serve a coprire i costi amministrativi, l’affitto delle location e l’acquisto dei giochi.

La quota copra un anno solare, da gennaio a dicembre. Chiunque si associ da settembre sarà iscritto gratuitamente anche per l’anno successivo senza necessità di pagare nuovamente (in pratica il primo anno  la quota può coprire fino a 15 mesi invece dei classici 12).