Oceanos
Immergiti nelle profondità dell’oceano a bordo del tuo sottomarino.
Colleziona straordinarie specie animali, scopri la barriera corallina e recupera tesori dimenticati ma non dimenticare di potenziare il tuo sottomarino durante il viaggio. E attento alla maledizione del kraken!
MECCANICHE GENERALI:

Azione in contemporanea
Tutti i giocatori agiscono nello stesso momento
STRUTTURA DEL TURNO:

La partita si compone di 3 round, ognuno composto da 5 turni
Struttura turno:
- Ogni giocatore (tranne il Capitano) pesca carte Esplorazione = Periscopi della propria nave +1
- Ogni giocatore sceglie 1 carta da tenere e dà le restanti al Capitano
- Si svelano le carte scelte e si posizionano a dx dell’ultima carta (o in una nuova riga sotto la precedente se è appena iniziato il turno)
- Il Capitano deve avere carte >= nr propri Periscopi +1 , se ne ha meno pesca le restanti
- Il Capitano sceglie 1 carta tra qeulle ricevute e la gioca.
- Il ruolo di Capitano passa al giocatore alla sx dell’attuale
Azioni aggiuntive per ogni turno:
- (fase 2)Gettone Carburante: usarne uno per tenere una carta in più in mano e poi giocarla
- (fase 3) Gettone Palombaro: solo su una carta con simbolo Tesoro appena giocata (il Palombaro collezionerà i Tesori che incontra risalnedo in superficie alla fine della partita)
- (fase 3) Potenziare il Sottomarino: se hai giocato una carta con simbolo “Base” preceduto da 1+ simboli “cristallo” (e nessun’altra “Base”) puoi potenziare una parte del Sottomarino, da liv. 1 a 2 se 1 crsitallo, da liv. 2 a 3 se 2 crsitalli (di ue colori diversi)
FIne round (dopo 5 turni)
- Metti l carta “aiuto alla dx dell’ultima carta giocata
- Se hai Cristalli inutilizzati puoi eseguire un Potenziamento (grazie al simbolo “Base” della carta AIuto)
- Conta i punti (stelle) di ogni giocatore e annotali
- Animali: 2 punti per ogni animale diverso nella riga giocata
- CArburante: 0, 2 o 5 a seconda del Potenzioamento
- GIocatore con + simboli Kraken (raccolti nel round corrente) pesca un token Kraken e perde punti
- Recupera i gettoni Carburante (ricorda che i Gettno Palombaro giocati rimangono invece bloccati per tutta la partita)
FIne gioco (dopo 3 round)
- Calcola il punteggio finale aggiungendo
- Barriera corallina + grande del tuo Acquario (simboli coralli adiacenti in verticale o orizzontale) 1 punto per ogni simbolo “corallo”
- I Palombari tornano in superficie: Pesca token Tesoro dal sacchetto pari a quelli raccolti dai tuoi Palombari risalendo verticalmente in superficie (un Tesoro può essere raccolto UNa sola volta)
- CHi ha piu punti vince )in caso di pareggio vince chi ha il sottomarino con piu Potenziamenti. SE uguali, pareggio.